Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Appuntamenti online: 3 consigli utili per gli utenti in carrozzina!

Come trovo un’anima gemella nonostante la mia disabilita?


Questa è una domanda che gli utenti in carrozzina si chiedono con frequenza. Niente panico, la soluzione e alla portata di tutti.


Gli appuntamenti online sono sempre più di moda e possono essere utili per le persone in carrozzina. Tieni sempre a mente tre consigli per partire con il piede giusto.


1.Essere onesti


Come ti senti quando una persona non ti dice la verità? Nello stesso modo in cui un tuo potenziale partner scoprirà che gli hai mentito. Se hai un appuntamento, sii onesto fin da subito e metti al corrente della tua condizione fisica la persona che incontrerai. Se questa persona non accetta la tua disabilità allora non perdere tempo. Ricorda la prima persona che deve accettare la tua disabilità sei proprio tu. Questo non solo aumenta la tua autostima e metterai a proprio agio anche le altre persone.


2.Sii positivo


La tua personalità riflette chi sei nel mondo reale, in Internet spesso la personalità delle persone non viene rispecchiata e le persone non sono mai quelle che sembrano. Purtroppo, ti capiterà di trovare delle persone che vedono solo la tua disabilità! Non lasciarti influenzare, pensa sempre in positivo soprattutto se hai un appuntamento con un potenziale partner. Puoi però rifiutare alcuni appuntamenti che ti riportano ad esperienza negative del passato. Rimani sempre positivo e non chiuderti dentro una gabbia, ma rimani sempre aperto a nuove disponibilità.


3.Condividi delle foto


Non essere timido e non aver paura di farti vedere dalle persone! Carica delle foto in diverse posizioni. Non pubblicare solo dei selfie. Potrebbe dare l’impressione che ti vergogni della tua condizione fisica e soprattutto ricordati di sorridere sempre!


Se hai dei figli e bene informare i potenziali corteggiatori. Puoi condividere delle foto con loro oppure con un animale domestico, se ne possiedi uno.


Infine, non lasciare che il pensiero di trovare un partner a tutti i costi diventi una malattia. Rilassati, vivi la tua vita e qualcuno la fuori per te c’è di sicuro.


Buona Fortuna!