Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Che cos’è e come scegliere un sollevatore per anziani e disabili

Condividi questo contenuto:

Il sollevatore è un ausilio pensato per agevolare i trasferimenti di chi ha una mobilità ridotta. Inoltre, assicura al care giver di operare in condizioni di sicurezza e nel rispetto della dignità degli assistiti.

Quando una persona non è autosufficiente può presentarsi la necessità di alzarla e rimetterla a letto, oppure di aiutarla ad accomodarsi su una sedia da doccia per poter potersi prendere cura della propria igiene personale. In questi casi, poter contare su un ausilio che faciliti gli spostamenti, garantendo comfort e sicurezza, è decisamente un grande vantaggio.

Di fatto, i trasferimenti senza l’aiuto di un sollevatore possono essere pericolosi per l’utente, ma anche per l’assistente. Spesso, infatti, chi si prende cura di una persona anziana o disabile si ritrova a lamentare forti dolori alla schiena. Oltre a questo aspetto, l’assenza di ausili per il sollevamento e il trasferimento è causa di una considerevole perdita di tempo utile quotidiana.

I vari tipi di sollevatori per disabili:

Se date un’occhiata al nostro sito vi renderete conto che esistono diversi modelli di sollevatori per disabili e per persone con mobilità ridotta. Vi riportiamo due esempi:

  • La nuova famiglia di sollevatori Birdie EVO è stata progettata proprio per garantire il massimo comfort e i più elevati standard di sicurezza. Tutti i modelli garantiscono la rotazione del bilancino di 360° e possono essere facilmente rinchiusi e aperti senza l’utilizzo di attrezzi. Facile da manovrare e trasportare, è estremamente compatto quando chiuso.

  • Il modello Reliant 350 è un sollevatore robusto e funzionale che , consente di alzare e trasferire rapidamente la maggior parte dei pazienti, grazie all’estrema facilità di fissaggio dell’imbracatura e di regolazione. Progettato per semplificare lo spostamento dei pazienti da e verso la carrozzina, consente di eseguire il trasferimento sia in posizione eretta, sia in posizione seduta.

Con questo veloce elenco ci auguriamo di essere riusciti a presentare, le soluzioni che Invacare è in grado di offrire per il sollevamento di utenti disabili o con ridotta capacità motoria, contribuendo a migliorare lo stile di vita dei pazienti e di chi li assiste. Grazie alle informazioni fornite e ai link al nostro sito, potete valutare le alternative attualmente disponibili sul mercato e individuare l’ausilio che meglio risponde alle vostre necessità.