Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Destinazione Bucarest? Cinque cose assolutamente da vedere!

Ti piacerebbe visitare la Romania, ma non sai se è un paese accessibile per le persone che viviono in carrozzina? Ti aiutiamo noi!


La Romania è una terra ricca di bellezza, tradizioni e paesaggi mozzafiato. Questo paese colpisce, inoltre, per la sua attenzione all’accessibilità per le persone disabili che si muovono grazie ad una carrozzina. La destinazione più bella è sicuramente la capitale, Bucarest: molti turisti rimangono letteralmente scioccati dalla sua bellezza.

Ecco le cinque cose da non perdere a Bucarest:

  1. Il palazzo del parlamento


Il palazzo del parlamento fu costruito sotto l’amministrazione di Nicolae Ceausescu. Il leader leader rumeno, tuttavia, non potè mai goderne poiché – dopo poco la costruzione dell’edificio – il governo cadde e Ceausescu venne giustiziato il giorno di Natale del 1989.
È un edificio bellissimo e imponente – furono necessari più di 20.000 lavoratori per portarlo a termine. Il palazzo è totalmente accessibile, con ingressi senza ostacoli e ascensori in ogni piano. Scegli di farti accompagnare da una guida esperta: ti verranno raccontati aneddoti e aspetti significativi della storia moderna della Romania.

2. Dimitrie Gusti: il museo all’aperto


Immerso nel cuore di Bucarest, il museo all’aperto Dimitrie Gusti è un vero viaggio sensoriale che ti riporta indietro nel tempo, in uno spazio non contaminato dalla tecnologia. Il museo è davvero molto affascinante, con edifici tipici della Romania del secolo scorso.
È una visita adatta anche alle persone in carrozzina, dato che è all’aperto e situato su un terreno pianeggiante. Inoltre, è fornito di servizi igienici accessibili.

3. Museo Nazionale d’Arte


Come in tutte le grandi città, anche a Bucarest c’è il museo d’arte! È un’ottima soluzione per i giorni più freddi e piovosi, quando visitare la città all’aperto diventa complicato. Il Museo d’Arte Nazionale è un edificio imponente, di grande bellezza e, ovviamente, totalmente accessibili per i turisti con disabilità!

4. Parcul Cismigiu


Non c’è niente di più rilassante di una bella passeggiata al parco. Il Parcul Cismigiu di Bucarest è aperto a tutti, con sentieri accessibili per le persone disabili in carrozzina. È la meta ideale per prenderti del tempo dalla vita frenetica, rilassarti e goderti una pausa!

5. Piazza Unirii


Piazza Unirii è anche conosciuta come Piazza dell’Unificazione ed è situata nel pieno centro di Bucarest. La piazza ospita una bellissima fontana e una grande area verde, perfetta per passeggiare in una giornata estiva. La piazza è il fulcro della città. E’ una zona ricca di piccoli e grandi negozi, ristoranti, tutti organizzati per ospitare al meglio le persone con disabilità!

Questo e solo un breve elenco di luoghi da scoprire a Bucarest. In questa città è possibile passeggiare e immergersi nella cultura di questo bellissimo paese! Cosa aspetti? Prenota subito il tuo viaggio in Romania!


Buon Viaggio!