Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

I benefici di utilizzare uno schienale!

Le persone che rimangono molto tempo a letto, per motivi di salute, devono avere un oggetto che gli aiuti ad essere autonomi. In questo articolo, parleremo dei vantaggi per chi utilizza uno schienale!


Utilizzare uno schienale, comporta molti benefici, ma prima di acquistarlo è bene considerare quali attività, una persona costretta a letto, riesce a svolgere.


Dormire


Dormire bene è un fattore molto importante per mantenere una buona salute fisica e mentale. Riposare bene aiuta a elaborare meglio le informazioni e focalizzare l’attenzione sulle attività da svolgere. Un buon riposo, migliora la salute del cuore, del nostro umore e ci aiuta a mantenere un peso corporeo nella normalità.


Ad esempio, le persone che soffrono di malattie polmonari o malattie croniche, quando rimangono distese, possono esercitare una pressione significativa sulle vie respiratorie e ostacolare il sonno, perché la persona non respira correttamente. Lo schienale aiuta queste persone a trovare una corretta posizione, e quindi può riposare più serenamente!


Mangiare


A tutti noi piace la colazione a letto, soprattutto nel periodo invernale, oppure gustiamo una buona tisana prima di dormire! Tutto questo risulta più difficile per le persone costrette a letto.


Studi clinici, dimostrano che la muscolatura, coinvolta nella deglutizione funziona in maniera più efficace ed efficiente quando si trova a un’angolazione superiore a 30°. Quando invece c’è un’inclinazione inferiore a 30° i muscoli devono lavorare di più e il cibo scendere nella laringe o nel sistema respiratorio, causando gravi problemi alle persone che soffrono di problemi respiratori!


Tutto questo può portare a polmonite. I medici consigliano di dormire con un’inclinazione di almeno 30° per garantire che il cibo fermo non entri nei polmoni.


Leggere e guardare la televisione


Le persone che sono costrette a letto, per guardare la televisione o leggere un libro posizionano dei cuscini dietro la schiena. Dopo un po’ la posizione diventa scomoda e con il lungo andare si creano problemi alla schiena. Mentre con una struttura più stabile potrai leggere o guardare la TV senza il minimo sforzo, anche la tua schiena ti ringrazierà.

Spostarsi nel letto


Il trasferimento dentro e fuori dal letto richiede uno sforzo per le persone ammalate. Quando si è seduti sul bordo del letto, avere uno schienale rialzato consente alle persone di avere un appoggio più sicuro.


Con uno schienale elettrico, le persone che si trasferiscono, lo fanno senza alcun sforzo, ed è un aiuto anche per i muscoli delle gambe.


Facilitare i trasferimenti, mangiare e bere hanno un impatto sulla salute generale della persona ammalata. In qualsiasi modo utilizzerai lo schienale, il vantaggio è assicurato!