Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Noleggiare una carrozzina: quando è una buona opzione?

Ti sei mai chiesto se è una buona opzione noleggiare una carrozzina? Se hai a tua disposizione un mezzo affidabile, non prendi in considerazione l’idea di noleggiarne una.


Ma ci sono scenari in cui noleggiare una carrozzina è una buona soluzione, sia che lo si faccia per necessità, sia per comodità!


Quando noleggiare una carrozzina?


Il momento più ovvio per noleggiare una carrozzina è quando la carrozzina che hai in possesso si rompe. Ad esempio, è successo a una famiglia di aver danneggiato tutte e due le loro carrozzine. La riparazione richiedeva dei tempi lunghi e quindi si sono visti costretti a noleggiare una carrozzina. In queste situazioni di emergenza è la soluzione migliore!


È possibile noleggiare una carrozzina anche per degli eventi speciali. Quando vai in spiaggia, puoi noleggiare una carrozzina da spiaggia con ruote più grandi, con la quale è possibile galleggiare nell’acqua. Oppure alcuni genitori noleggiano una carrozzina da tenere a scuola per il loro bambino, per affrontare delle eventuali emergenze.


Un altro valido motivo per noleggiare una carrozzina è di viaggiare senza attrezzature mediche durante le ferie. Alcuni utenti in carrozzina lasciano il loro ausilio a casa e ne affittano un’altra nella destinazione delle loro vacanze.


Dove posso noleggiare una carrozzina?


Se ora hai un motivo per noleggiare la carrozzina, ti chiederai dove e come lo puoi fare.


Esistono diversi posti in cui è possibile noleggiare una carrozzina:

  1. Se sei in viaggio per le vacanze, trova un fornitore locale di attrezzature mediche, magari contattali prima di partire e chiedi se noleggiano delle carrozzine
  2. Le farmacie più grandi e meglio attrezzate non forniscono solo medicinali, molti vendono o noleggiano attrezzature mediche.
  3. Al mare puoi noleggiare la carrozzina da spiaggia e altre attrezzature.
  4. Tra i tuoi programmi c’è una vacanza in crociera? Anche all’interno delle navi da crociera, si possono noleggiare delle carrozzine.
  5. Se organizzi le tue vacanze con un’agenzia di viaggi, loro troveranno la soluzione più adatta su dove noleggiare le attrezzature mediche


Il costo del noleggio è variabile. Alcune assicurazioni comprendono il noleggio di attrezzature per la mobilità durante tutto il viaggio. È possibile che al momento del noleggio ti venga chiesto un acconto, nella speranza che poi la carrozzina ritorni in ottimo stato.


Se la carrozzina ha bisogno di una riparazione a chi ti puoi rivolgere? Il fornitore che ti ha noleggiato la carrozzina deve occuparsi anche della manutenzione. Per eventuali costi di riparazione prendi accordi con il fornitore.


Come vedi ci sono molti fattori che spingono le persone a noleggiare una carrozzina! A te la scelta!

Buona Fortuna!