Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Quali caratteristiche deve avere una carrozzina pediatrica?

Quando scegli una carrozzina per bambini, alcuni degli aspetti da considerare sono la versatilità, l’adattabilità e la personalizzazione. Nel mercato sono presenti una vasta gamma di prodotti, ma pochi soddisfano tutti e tre questi requisiti.


Ti consigliamo di leggere questo articolo, dove troverai tutte le caratteristiche che deve avere la giusta carrozzina pediatrica!


Una carrozzina che soddisfa tutti e tre questi requisiti è Invacare Action 3 Junior. Progettata per funzionare bene in diversi ambienti, un prodotto che cresce con il bambino e può essere personalizzata.


Versatilità


Una carrozzina versatile può essere utilizzata facilmente in molte situazioni diverse. Vale lo stesso discorso per le carrozzine pediatriche. I bambini trascorrono il tempo a casa, a scuola oppure a giocare con gli amici e quindi hanno bisogno di una carrozzina che gli permetta di spostarsi facilmente in posti diversi tra loro.


Può accadere che un ausilio alla mobilità sia accessibile a un bambino nell’ambiente domestico per diventare inaccessibile a scuola. Ad esempio, un utente può utilizzare la carrozzina nella propria casa e può faticare per girare intorno alla propria scuola utilizzando lo stesso ausilio per la mobilità. Questo è un esempio di come una carrozzina pediatrica deve essere versatile.


Non è una buona idea dover utilizzare un ausilio per la mobilità in casa e un altro a scuola!


Adattabilità


Un altro aspetto da tenere in considerazione quando si sceglie una carrozzina da bambino è l’adattabilità: i bambini crescono in fretta! Nel momento della scelta è bene consultarsi con un terapista che ti indicherà il modello più adatto. Una carrozzina che non è adattabile non durerà a lungo dopo il suo arrivo.


Action 3 Junior di Invacare si sviluppa insieme al tuo bambino grazie alla seduta regolabile. È dotata di una traversa telescopica, larghezza e profondità della seduta, sono facilmente regolabili.


Personalizzabile


Ogni bambino ha la sua personalità! Qualsiasi genitore che ha più di un figlio ti dirà che anche all’interno della stessa famiglia i bambini hanno carattere e personalità diverse. E man mano che crescono, amano scegliere il proprio stile dal taglio di capelli all’ abbigliamento…


Una carrozzina che si può personalizzare permette di rispecchiare la meglio il carattere e la personalità del bambino. Alcuni bambini hanno decorato il loro ausilio con adesivi colorati!


Action 3 Junior è disponibile in sei diversi colori e potrai scegliere tra tre diverse opzioni per la protezione dei raggi. Essere capaci di scegliere il proprio stile è importante per tutti i bambini, ma lo è ancora di più per quelli che potrebbero sentirsi limitati in qualcosa per la loro disabilità.


In conclusione…


Quando dovrai scegliere una carrozzina per bambini, tieni presente le tre caratteristiche più importanti: versatilità, adattabilità e personalizzazione.


Essere versatili è importante per far si che il tuo bambino si muova senza problemi da un ambiente all’altro. Una carrozzina adattabile crescerà con loro offrendo il giusto comfort. Un prodotto che gli permette di esprimere la propria personalità e ciò che un bambino desidera, man mano che crescono e sviluppano i gusti individuali.


Dovresti anche considerare la durata generale e l’usura di qualsiasi carrozzina esistente. Quando la carrozzina di un bambino è vecchia può diventare pericolosa. È importante considerare la durata di una carrozzina.


Invacare Action 3 Junior ha tutte queste caratteristiche, per questo la rende la scelta perfetta per chiunque abbia bisogno di una carrozzina pediatrica leggera.