Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

SMOOV one: prendi il volo!

propulsore posteriore carrozzinerozzina manuale attiva
Condividi questo contenuto:

Da diversi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante per aiutare le persone che si muovono grazie ad una carrozzina. L’azienda tedesca Alber, marchio leader in questo settore, propone da anni e con successo propulsori di spinta si possono agganciare al telaio o alle ruote posteriori della carrozzina. L’ultimo nato è SMOOV one, l’innovativo propulsore di spinta posteriore per carrozzine manuali.


Cos’è SMOOV one?

SMOOV one è l’innovativo sistema di propulsione posteriore che comodamente agganciare e sganciare alla carrozzina in qualsiasi momento. Il compagno perfetto per qualsiasi viaggio!

SMOOV one arriva a una velocità di 10km/h, con un’autonomia di 20 km, ti porta sempre a destinazione! Può raggiungere pendenze massime fino al 16%. La ruota motrice pesa 7,2 Kg e ruota a 360° per una guida dinamica e sicura.

Unboxing: l’esperienza di Ben Clark

Diverse persone disabili hanno già provato il nuovo SMOOV one! Il famoso blogger Ben Clark ha girato un interessante video del suo unboxing condividendo le sue prime impressioni sul nuovo propulsore.

Il design del packaging è la prima cosa che balza all’occhio. La prima cosa che Ben nota, infatti, è lo stile fresco e accattivante della confezione di SMOOV One. Spesso l’importanza del packaging viene sottovalutata dai produttori. Alber e Invacare, invece, so sono assicurati che questo nuovo prodotto sia entusiasmante fin dalla primissima impressioe. Come dice Ben nel video, lo stile è decisamente quello di un prodotto premium, ma la cosa più importante è come funziona.


SMOOV One guida a velocità fino a 10 km/h, con un’autonomia di circa 20 km ed è perfettamente funzionante anche con pendenze fino al 16%. L’unità stessa pesa 7,2 kg: stabilità e robustezza che, come sottolinea Ben, fanno sì che la ruota abbia una maggiore trazione.


Il propulsore è inoltre accompagnato da un’innovativa app, che è una delle funzionalità preferite di Ben. Sebbene non controlli il dispositivo, l’App SMOOV one fornisce un sacco di informazioni utili come la durata della batteria, l’autonomia e aiuta a impostare diverse modalità di guida.
Inoltre, SMOOV One è davvero facile da installare e può essere montato su carrozzine a telaio sia rigido che pieghevole. Nel primo caso è sufficiente una piastra di aggancio da fissare all’asse delle ruote. Nelle pieghevoli, invece, viene utilizzato un asse telescopico fissato sotto la seduta tra i perni delle ruote.

Ovviamente, come sottolinea Ben, acquistando SMOOV One nella propria ortopedia di fiducia è possibile effettuare la prima installazione con il supporto di personale competente e formato. Compilando questo form è possibile infatti richiedere una prova gratuita e senza impegno presso una qualsiasi ortopedia o sanitaria del nuovo propulsore e ottenere subito un buono sconto del valore di € 100,00.

Sette motivi per scegliere SMOOV one

Sono 7 gli aspetti positivi riscontrati da Ben e da molti utenti che hanno già scelto SMOOV one:

  1. L’unità motrice è robusta, antiruggine ed è possibile il trasporto in aereo!
  2. Anche l’occhio vuole la sua parte: SMOOV one ha un design moderno e discreto!
  3. E’ facile da usare grazie al comando ergonomico senza fili.
  4. La regolazione della velocità avviene tramite il largo selettore ergonomico dotato di pulsante On/Off per lo stop.
  5. E’ affidabile e permette alte prestazioni di guida.
  6. Puoi usare SMOOV one puoi ricaricare il telefono!
  7. E’ personalizzabile grazie alle funzioni disponibili tramite l’applicazione SMOOV Mobility App.

Questo è solo un breve elenco dei vantaggi che hanno riscontrato le persone che utilizzano SMOOV one e si basa sulle impressioni personali di ciascun utilizzatore. Per avere altre informazioni o richiedere una prova gratuita, visita subito il sito SMOOV one dedicato!

Pronto a volare? SMOOV one. Be Fly!