Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Carrozzine da spiaggia: un valido aiuto per le persone con disabilità!

Condividi questo contenuto:

L’estate sta arrivando, ma per molti utenti in carrozzina, andare in spiaggia e divertirsi sotto il sole è spesso considerato quasi impossibile…


Le carrozzine rimangono impigliate nella sabbia, e spesso chi le utilizza deve fare dei movimenti poco dignitosi. Ci vogliono settimane per rimuovere le tracce della sabbia dalle carrozzine. Queste spiacevoli situazioni possono diventare solo un lontano ricordo, grazie alle carrozzine da spiaggia. Sono ausili di grandi dimensioni e funzionano perfettamente a terra e in acqua. Le tue gite in spiaggia diventeranno un gioco da ragazzi!


Come trovare una carrozzina da spiaggia?


Le carrozzine da spiaggia stanno lentamente diventando l’attrezzatura per la mobilità da spiaggia più trendy in circolazione. Sono dotate di quattro grandi ruote galleggianti per scivolare sulla sabbia e permetterti di galleggiare in acqua. Molti di questi ausili hanno la forma di un lettino prendi sole, così puoi abbronzarti proprio come chiunque altro! Per scoprire se la spiaggia delle tue prossime vacanze è dotata di questi ausili, visita il sito web oppure contattali per avere più informazioni.


E se non ne hanno ancora una, non dimenticare di suggerire che dovrebbero investire in una carrozzina da spiaggia, per renderla più accessibile e inclusiva per tutti. Con queste fantastiche attrezzature, gli utenti in carrozzina non devono rimanere in un angolo da soli mentre il resto della famiglia si diverte in vacanza.


Quattro semplici consigli per andare in spiaggia con la carrozzina!


Anche quando una carrozzina da spiaggia è disponibile e pronta all’uso, passare una giornata in spiaggia richiede sempre un po’ di preparazione. Ecco alcune considerazioni per preparati alla tua giornata in spiaggia:

  • Non farti trovare impreparato: anche se divertenti, le gite in spiaggia possono essere pericolose. Non dimenticare mai la crema solare, un buon cappello, un asciugamano e soprattutto molta acqua: ti saranno d’aiuto!
  • Fai una ricerca sull’attrezzatura: la località per le tue vacanze potrebbe avere una carrozzina da spiaggia e anche una passerella sulla spiaggia accessibile, e dei bagni accessibili e anche delle attrezzature, per aiutarti a rimanere al sicuro in acqua. Prima informati se hanno in dotazione tutto il necessario.
  • Fatti aiutare da un amico: per quanto grandiose siano, le carrozzine da spiaggia non possono essere semoventi a causa delle loro ruote grosse e rimbalzanti e dello schienale rilassato. Se devi spostarti in spiaggia, fatti aiutare da un amico, così non perderai neanche un momento della tua vacanza.
  • Ti rimarrà sempre della sabbia: non puoi evitarla, prendi in considerazione l’idea che può lasciare il segno per settimane.


Le vacanze sono il momento che più aspettiamo durante l’anno. Le carrozzine da spiaggia offrono un grande aiuto per le persone con disabilità. Prima di partire per le tue meritate vacanze informati se la struttura possiede una carrozzina da spiaggia!


Fatto questo non ti resta che partire per questa nuova avventura!


Buona estate!