Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Come spostarsi a Londra in carrozzina!

Condividi questo contenuto:

Londra è uno dei principali centri finanziari, commerciali e turistici del mondo. È una città da visitare almeno una volta nella vita!


Per le persone in carrozzina, invece, è necessaria un po’ più di pianificazione e preparazione (come per qualsiasi altro viaggio). Il tuo desiderio è di visitare Londra. Ma non sai se la città è organizzata per le persone in carrozzina! Questo articolo fa proprio al caso tuo! Troverai tutte le risposte alle tue domande.

  1. Londra è GRANDE


Londra è una città molto grande! Con nove milioni di abitanti, c’è molto da visitare. Visitarla tutta in una volta e praticamente impossibile. Il quartiere di Shoreditch è una zona artistica della città dove i giovani più creativi si ritrovano in pub e locali alla moda. Nell’area si trovano numerosi negozi vintage e di design, oppure puoi andare al Southbank per il London Eye, la ruota panoramica, o una serata culturale al Globe di Shakespeare.


A Kensington puoi visitare il grande magazzino Harrods e ammirare il museo di storia naturale, o se ti interessi di politica, puoi visitare il parlamento di Westminster e la cattedrale. Londra offre numerose altre attrazioni, devi solo decidere quali visitare. In più se sei un turista in carrozzina, ci sono degli hotel nelle vicinanze completamente accessibili per le persone con disabilità. La compagnia d’hotel Premier Inn è dotata di camere e bagni accessibili! Dai un’occhiata al loro sito WEB!


2. Il trasporto pubblico è tuo amico


Guidare per le strade di Londra non è divertente, traffico, parcheggi che non si trovano! I mezzi più adeguati sono i mezzi pubblici. I taxi neri che girano per la città o i 22.000 autobus sono dotasti di rampe per le carrozzine, ed è molto più semplice spostarsi per le strade della città. East London è il quartiere più accessibile per le persone con disabilità, poiché ospita la Docklands Light Railway, un sistema automatizzato di metropolitana leggera completamente accessibile per le carrozzine, è stata molto usata durante le Olimpiadi e le Paraolimpiadi di Londra 2012. Mentre la metropolitana sotterranea di Londra ha ancora molta strada da fare, poco più di un terzo delle stazioni metropolitane è accessibile agli utenti in carrozzina. E se l’unico mezzo a tua disposizione è proprio la metropolitana, il nostro consiglio è di prendere la Jubilee Line che va da Stratford, la sede delle Olimpiadi, alla Green Park.

3. Attrazioni accessibili in carrozzina


Tutte le attrazioni di cui ti abbiamo parlato sono accessibili per le persone in carrozzina, quindi divertiteci e non pensate alla vostra disabilità! Se hai la possibilità prendi la funivia Emirates Air Line che ti porta fino alla famosa Arena 02: dove ospitano concerti, spettacoli, mostre per un massimo di 22.000 spettatori. All’interno sono presenti bar e ristoranti per tutti i gusti. Il The Shard l’edificio più grande di Londra con i suoi 309,67 metri di altezza ospita bar, ristoranti negozi un albergo con circa 175 camere, assolutamente da visitare! O se sei un amante della natura una bella passeggiata attraversando Hyde Park è sempre piacevole, tempo inglese permettendo!


Ora non ti resta che fare le valigie e partire e divertirti in una delle città più belle del mondo!


Buon Viaggio!