Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Cosa portare per un ricovero in ospedale? I nostri cinque consigli!

Cosa dovresti portare durante la tua degenza in ospedale?


Per un ricovero in ospedale, non è sempre facile intuire che cosa fornirà l’ospedale e cosa puoi portare da casa. Di sicuro i servizi ospedalieri soddisferanno le tue esigenze di base, ma alcuni oggetti li puoi portare da casa. Avere con sé degli oggetti personali renderà il soggiorno più piacevole. A volte sono i piccoli dettagli a fare la differenza.


Articoli per la cura del corpo


Gli ospedali di solito forniscono prodotti per la cura del proprio corpo, come shampoo o saponi. E’ molto più confortevole utilizzare i propri prodotti per la cura del corpo, molte persone infatti, hanno la pelle sensibile ed è meglio non sperimentare nuovi prodotti di cui non ne conosci gli effetti. Anche se non hai problemi a usare varie tipologie di saponi o shampoo, potresti sentirti a disagio ad utilizzare prodotti non tuoi.


Spuntini


La tua dieta sarà determinata dal medico dell’ospedale. In base all’operazione che dovrai fare il medico ti indicherà l’alimentazione da seguire durante il ricovero in ospedale e anche dopo al ritorno a casa. Se invece non devi seguire una dieta ferrea puoi portarti degli snack da casa.


L’ospedale ti fornirà i pasti principali e spesso anche qualche snack e dessert, ma la selezione può essere limitata o diversa dalla quale sei abituato a casa. Inoltre, all’ospedale mangi all’ora stabilità, quindi uno spuntino da mangiare quando vuoi male non ti farà!


Dispositivi elettronici e libri


Quasi tutte le stanze dell’ospedale sono dotate di una TV oppure hanno una stanza con la televisione. A volte hanno anche dei libri o dei giochi per i bambini, da utilizzare durante il ricovero. Dato il periodo è probabile che alcuni ospedali non offrano più questo servizio. La maggior parte delle persone porta da casa i propri libri o le proprie riviste. Puoi ascoltare della musica, purché con le cuffiette o lavorare con il PC. Svolgendo varie attività durante la giornata la tua degenza sarà meno impegnativa e il tempo passerà più velocemente.


Non dimenticarti il carica batterie per i tuoi dispositivi elettronici! La batteria che si scarica non è mai un bel momento!


Vestiti comodi


Durante il periodo del ricovero indosserai un camice che ti fornirà l’ospedale. Tuttavia, se la tua degenza è più lunga del previsto puoi portarti dei vestiti per il cambio. Porta con te vestiti comodi facili e veloci da mettere.


Anche se non indosserai i tuoi vestiti personali durante il ricovero, avrai comunque bisogno di un vestito per tornare a casa. Se hai subito un intervento chirurgico oppure hai dei punti devi fare attenzione a non scegliere vestiti troppo stretti, perché possono comprimere l’area fasciata.


Cuscini e coperte


A volte i cuscini e le coperte forniti dall’ospedale non sono comodi come quelli a cui sei abituato. La maggior parte degli ospedali, ti permette di portare almeno il tuo cuscino, così non avrai problemi a riposare.


Può esserti d’aiuto avere con te degli oggetti che tu faranno sentire meno nostalgia di casa, soprattutto in questo periodo, dove le visite in ospedale sono molto limitate.


Altri oggetti da portare?


Ci sono altre cose che puoi portare con te in ospedale, per rendere la tua degenza più piacevole. Informati in ospedale che cosa puoi portare e cosa è vietato, eviterai così discussioni future con il personale sanitario.


In bocca al lupo!