Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Viaggio a Bangkok: 4 luoghi da visitare!

viaggi - disabilità - carrozzina - bangkok

Negli ultimi decenni, la Thailandia – e in particolare Bangkok – è diventata una meta turistica molto popolare.


Molte persone non scelgono più destinazioni europee, come Francia e Spagna, ma guardano verso nuovi orizzonti. I prezzi degli alberghi e dei ristoranti in Thailandia, infatti, sono molto più economici e proprio per questo molte famiglie scelgono i paesi Sud Est Asiatici come meta turistica.


E per chi vive quotidianamente muovendosi grazie ad una carrozzina? Bangkok è una meta più o meno accessibile rispetto alle capitali europee? In questo articolo ti suggeriamo quattro posti accessibili da visitare se decidi di partire per Bangkok.


Pronto a fare i bagagli e partire per la tua nuova avventura?


Torre Panoramica di Baiyoke


È una torre mozzafiato di oltre 300 metri, dalla quale si può vedere tutta la città, all’interno della quale sono presenti dei ristoranti. Per nulla costosa, è perfettamente accessibile per persone disabili che usano la carrozzina.


Mercato del fine settimana di Chatuchak


Se stai cercando vestiti economici, piante, libri o cibo da strada, il mercato del fine settimana di Chatuchak è il posto giusto! È conosciuto a livello globale come uno dei più grandi mercati al mondo ed è totalmente all’aperto: questo lo rende decisamente accessibile! Tieni presente che è un luogo molto affollato, ma se non hai problemi nello stare in mezzo alla gente allora è il luogo ideale da visitare.


Parco Lumphine


Le strade di Bangkok sono davvero molto affollate. Vuoi rilassarti un po’? Ti consigliamo uno dei parchi pubblici più grandi della città, il Lumphine. Completamente accessibile agli utenti con disabilità motoria, è un luogo magico immerso nel verde, dove puoi rilassarti e distenderti.


Khao San Road


Una meta da non perdere è Khao San Road a Bangkok. È una lunga e vivace via dove puoi trovare i venditori ambulanti di alimentari, souvenir e molti bar diversi tra loro lungo la strada. Khao San Road è ampiamente considerata la mecca dei Backpackers, e con bar e ostelli economici, e facile capire il perché.


In conclusione…


Bangkok è una grande città e questo elenco è solo un piccolo esempio di cosa si può visitare. Per quanto riguarda l’accessibilità, Bangkok sta facendo la sua parte per permettere ai turisti che si muovono in carrozzina di visitarla e scoprirla nel miglior modo possibile!


Ricorda che la tua carrozzina non deve impedirti di fare nulla, tantomeno di scoprire i luoghi più lontani e curiosi del mondo! Se incontri un ostacolo non fermarti, non rinunciare: devi trovare il modo di scalarlo, attraversarlo e aggirarlo.