Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Come utilizzare in sicurezza un sollevatore Stand Assist?

Un sollevatore Stand Assist aiuta ad alleviare lo stress fisico sugli operatori sanitari durante i trasferimenti, grazie a delle caratteristiche progettate per migliorare la manovrabilità, facilitando e consentendo un maggior comfort durante i trasferimenti del paziente.


Questi sollevatori Stand Assist sono progettati per le persone che sono in grado di sostenere il loro peso, ma che necessitano di assistenza durante il trasferimento.


Isa Stand Assist è un’ottima opzione per il sollevamento in piedi. È un prodotto altamente regolabile, fornendo un trasferimento personalizzato in base alle esigenze dell’utente. Inoltre, Isa Stand Assist è compatto e può essere smontato senza attrezzi, facilitando così il trasporto. Invacare Isa ha le gambe della base arrotondate, per facilitare le manovre intorno a servizi igienici e carrozzine.


Come utilizzare il sollevatore in modo sicuro e corretto:


Step 1:


Prepararsi per il trasferimento: come prima cosa assicurarsi che il paziente sia seduto con una buona postura in modo eretto, in preparazione del trasferimento da seduto a in piedi. Poi, spostare il sollevatore in preparazione per la fase successiva.


Step 2:


Attaccare l’imbracatura appropriata: sono disponibili due tipologie di imbracatura, l’imbracatura Stand Assist e la Stand Assist di Trasferimento. Le due imbracature hanno le stesse caratteristiche, ma la Stand Assist di Trasferimento in più ha il supporto per le gambe.


Abbassare il braccio di sollevamento estensibile verso il paziente in modo da poter indossare l’imbracatura. Il design del gancio dell’imbracatura consente di attaccarlo con una sola mano. Inoltre, il design del gancio dell’imbracatura offre un maggiore supporto, riducendo il rischio di cadute.


Ci sono tre cinghie su ogni imbracatura, si distinguono dai colori diversi. Si utilizzano per facilitare la scelta della posizione corretta. Con questo meccanismo, i trasferimenti sono personalizzati in base alle esigenze del paziente.


Step 3:


Regolazione del Telesco Lift: il braccio di sollevamento estensibile, può essere regolato fino a 9 differenti profondità, per rispondere alle esigenze di pazienti con statura diversa in modo da garantire la massima flessibilità.


Step 4:


Regolazione Ergo Support: l’imbottitura del supporto gambe è regolabile in sei differenti altezze. L’ergo Support può essere regolato anche in angolazione per un comfort ancora maggiore.


Step 5:


Regolare eventuali funzioni opzionali: la pedana poggiapiedi regolabile in tre diverse altezze con blocco talloni rimovibile, per una maggiore personalizzazione per tutti i pazienti di tutte le altezze. La cintura ferma polpacci è un accessorio imbottito per un comfort extra. Facile da applicare e lavare.


Step 6:


Completare il trasferimento: comunica al paziente quando il sollevatore inizierà a salire, quando ti sposterai e quando il sollevatore si abbasserà. Invita l’utente ad utilizzare le impugnature ergonomiche, che si adattano alla normale curvatura della mano, fornendo una presa più sicura, e a spingere verso l’alto con le gambe, utilizzando il proprio peso corporeo durante il trasferimento.


Maggiori informazioni sul modello Invacare ISA: ha una larghezza di base di 635 mm, con una larghezza interna delle gambe chiuse di 495 mm e 960 mm quando aperte. A causa di queste misurazioni, ha un diametro di sterzata di 1260 mm è un’altezza da terra di 35 mm. La portata massima è di 160 Kg e il peso complessivo è circa 48 Kg. Il prodotto ha una garanzia di due anni, mentre le batterie hanno una garanzia di 6 mesi.


Ti servono maggiori informazioni sul sollevatore Invacare Isa! CLICCA QUI!


P.S. Invacare ISA è disponibile in vari modelli tra cui Isa Xplus con una portata massima di 200 Kg.