Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Crociera in carrozzina: si può fare!

Sei una persona che vive quotidianamente muovendosi grazie ad una carrozzina, ma vuoi provare nuove esperienze? Hai mai pensato di partire per una crociera?

Le navi da crociera sono delle vere e proprie città: al loro interno trovi di tutto! Non solo, le navi da crociera sono ben organizzate per rispondere alle esigenze di ogni persona, disabile o meno. Dalle cabine accessibili ai servizi igienici per disabili ben distribuiti in tutta la nave, ogni dettaglio è ben pensato e attrezzato per affrontare anche le esigenze più complesse.

Questo modo di viaggiare diventa ancora più bello se sei un fan dell’avventura e le tue vacanze ideali sono all’insegna del cambiamneto! Viaggiando in crociera, infatti, hai la fortuna di visitare più luoghi in un unico viaggio: la nave attraccherà in vari porti lungo il percorso, permettendoti di visitarli tutti. Oggi non ha voglia di muoverti in giro per nuove città? Nessun problema, puoi semplicemente rilassarti in piscina!

Non sei sicuro che la crociera faccia al caso tuo? Prova con le minicrociere. Scegliendo, ad esempio, quella da Newcastle ad Amsterdam, avrai la possibilità di visitare la capitale Olandese e capire se è un tipo di vacanza che fa per te. Le navi per le minicrociere sono più piccole, ma sono ben organizzate: troverai infatti cabine spaziose per muoverti liberamente con la carrozzina.

Spesso le crociere sono considerate vacanze per persone anziane, visto che sono ben organizzate e dispongono di tutto il necessario. In realtà è una vacanza ideale per tutta la famiglia, che permette di divertirsi in piena sicurezza e massimo agio.

Tre consigli per partire con tranquillità

  • Per chi soffre il mal di mare il viaggio può diventare difficile. Non vuoi rinunciare a questa nuova avventura? Prepara tutti i farmaci necessari a combattere il maldimare e tutto andrà per il meglio!
  • Non partire con i soldi contati! Non è detto che tu deva spenderli tutti, ma averne in più non è mai sbagliato, puoi comprarti dei gadget quando visiti qualche città, oppure se viaggi con una mezza pensione dovrai sicuramente pagare degli extra. Ricorda questo è un buon consiglio per qualsiasi vacanza!
  • Se prendi dei farmaci portali con te. Ad esempio, un paziente diabetico deve avere sempre con sé una scorta di penne per iniettare l’insulina! A bordo ci sono dei medici, ma avere i propri medicinali è molto meglio. Trova un posto sicuro dove metterli e nel caso ne avessi bisogno li puoi usare senza rivolgerti al medico.


Sei pronto a partire per la tua crociera?! Se il mare è il tuo habitat ideale e ti senti il nuovo Jack Sparrow, devi assolutamente partire per questa nuova avventura!

In rete puoi trovare molti articoli che parlano della disabilità e dei viaggi. Se vai nel nostro sito nella sezione VIAGGI e DIVERTIMENTO, puoi trovare consigli utili e pratici per affrontare i tuoi viaggi in maniera sicura anche in carrozzina! Buon Viaggio!