Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Che cosa ti serve per un ricovero in ospedale? I nostri 5 consigli!

Devi rimanere per qualche giorno in ospedale e non sai cosa portarti! In questo articolo troverai 5 consigli per un ricovero in ospedale senza problemi!

  1. Igiene personale!

Gli ospedali forniscono articoli per l’igiene personale come shampoo, lozioni e saponi. Ma se non ti senti a tuo agio usare altri prodotti che non siano i tuoi allora portati tutto da casa! Alcune persone hanno la pelle molto sensibile e per questo devono usare i loro prodotti!


2. Si agli spuntini!

Durante il periodo in cui sei ricoverato, i medici si occuperanno della tua alimentazione in base alla tua patologia. Ma se ti permettono di portare qualcosa da mangiare per fare degli spuntini, non farti problemi! Cibo come crackers o biscotti vanno sempre bene, anzi servono a farti sentire più felice e rallegrano la tua giornata!


3. No alla noia!

Quasi tutte le stanze dell’ospedale dispongono di una TV, oppure nei reparti di pediatria solitamente c’è una stanza piena di giochi! Ma se non hai più l’età per giocare o non ti piace guardare la televisione puoi portarti dei libri o delle riviste da leggere! Ti sono consentiti anche i telefonini e i computer portatili, purché non creino disturbo alle altre persone! Ricordati di portare con te il tuo carica batteria! Vedrai che con qualche svago le tue giornate passeranno meglio e più in fretta!


4. Parola d’ordine: comodità!

Almeno per i primi giorni, indosserai il camice paziente. Poi potrai indossare i tuoi vestiti. Assicurati che siano comodi e anche un po’ larghi, così facendo eviterai che si attacchino a qualche bendatura, e se durante il ricovero avrai bisogno di qualche apparecchiatura medica o monitor da collegare al tuo i vestiti più larghi non ti daranno problemi!


5. Cuscini e coperte

Non sempre i cuscini sono comodi come quello di casa propria. Per fortuna la maggior parte degli ospedali permette ai pazienti di portare il proprio cuscino, così il tempo che passerai a letto sarà più comodo! Molte volte i pazienti più malinconici della propria casa, utilizzano cuscini e coperte per sentirsi più a casa loro! È un modo per superare la nostalgia!


In conclusione…

Oltre agli oggetti già indicati, ne puoi portare degli altri per rendere il ricovero in ospedale più piacevole! Le persone possono portarti dei regali o altri oggetti importanti! Se assumi dei farmaci portali con te, dovrai comunque prenderli, ma parlane anche con il personale medico! Informati anche sugli oggetti che l’ospedale non ti permetterà di portare, eviterai discussioni future! Ricorda che il personale dell’ospedale vuole farti sentire a tuo agio e renderti la vita il più semplice possibile! Buona Fortuna!