Passionate People

Esperienze, racconti, emozioni

di un mondo senza barriere.

Scooter leggeri e pieghevoli: perfetti per la routine quotidiana!

Condividi questo contenuto:

Gli scooter sono un mezzo eccellente per garantire alle persone con disabilità, indipendenza e comodità, e allo stesso tempo di spostarsi rapidamente, in sicurezza con un uso efficiente del tempo e dell’energia.


Gli scooter leggeri e pieghevoli sono progettati per essere facilmente trasportati oltre ad essere pratici e resistenti. Sono ausili perfetti per gli utenti che cercano una soluzione semplice e pratica. Muoversi e far parte di una comunità non è mai stato così semplice con questo mezzo. Spostarsi con uno scooter significa risolvere il problema di trasportare ausili più pesanti e ingombranti che richiedono più spazio per lo stoccaggio.


In più sono il prodotto ideale per tutti gli utenti che desiderano mantenere con facilità la loro routine quotidiana, dando loro il controllo del mezzo che guidano. I modelli pieghevoli non solo aiutano l’utente a spostarsi più facilmente, ma facilitano il trasporto consentendo all’utente di viaggiare e raggiungere qualsiasi destinazione.


In che modo uno scooter pieghevole supporta l’utente ad avere una vita sociale?


Peso


Con uno scooter più leggero, rispetto ad altri modelli, lo sforzo fisico è ridotto e consente una maggiore capacità di essere sollevato o manovrato.


Un peso minore riduce anche il carico di lavoro di un assistente che può riporre lo scooter nel bagagliaio dell’auto o in altri spazi di stoccaggio/trasporto. Offre un maggiore supporto soprattutto per le attività da svolgere con una maggiore frequenza senza compromettere la schiena dell’assistente.


Scooter pieghevole


Uno scooter pieghevole può essere utilizzato manualmente o in maniera automatizzata e consente di traportare lo scooter da A a B in un veicolo standard con il minimo sforzo. Questo consente all’utente di accedere a destinazioni più distanti che altrimenti sarebbero state inaccessibili per la durata della batteria o un affaticamento.


Contesto sociale


Se desideri impegnarti in attività che coinvolgono dei terreni accidentati, è improbabile che uno scooter leggero sia il modello giusto per te. I modelli pieghevoli sono più ideali per gli utilizzatori che devono raggiungere un posto specifico in tutta comodità e facilità. I terreni più impegnativi mettono sotto sforzo la batteria rischiando di consumarla.


Lo scooter consente all’utente di viaggiare con altri mezzi, ad esempio le automobili, verso una destinazione e di arrivare in alcuni luoghi più specifici, ad esempio: viaggia in auto fino a un centro commerciale dopodiché potrai utilizzare lo scooter per spostarti in tutta comodità e tranquillità!

Scopri tutto il range di scooter Invacare! CLICCA QUI!